CHI SIAMO

L'ASSOCIAZIONE PRO LOCO PRAROLO
_____________________________________


Conta poco meno di 100 iscritti e si occupa della promozione e dello sviluppo delle attività turistiche, in particolare per quel che concerne i prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, le tradizioni popolari, la tutela e la salvaguardia dei patrimoni storico-artistici, architettonici, culturali e ambientali.
L'attività dell'associazione è assicurata prevalentemente con prestazioni personali, volontarie e gratuite degli associati. Il raggiungimento degli obbiettivi è possibile grazie all'intraprendenza e fantasia dei soci e alla fattiva collaborazione da parte di tutti i cittadini che si iscrivono per partecipare attivamente alle nostre iniziative.
L'organo amministrativo principale è il Consiglio di Amministrazione eletto dai soci tesserati e rinnovato recentemente secondo le direttive dello Statuto sociale. Gli altri organi sono rappresentati dai Revisori dei conti e dal Collegio dei probiviri.
L'associazione è regolarmente iscritta all'UNPLI, Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia, la federazione che si occupa di riunire e sopravvedere la maggior parte delle Pro Loco italiane.L'Associazione Pro Loco non si occupa solo di manifestazioni enogastronomiche ma, in collaborazione con l'amministrazione comunale, è impegnata nella manutenzione delle aree verdi del paese.
Sempre in collaborazione con l'amministrazione comunale è recentemente stato predisposto un servizio di trasporto di persone non auto munite o comunque con difficoltà che debbano recarsi presso ospedali o ambulatori per visite specialistiche o ritiro esami.
E' stato completato l'affresco raffigurante San Rocco sulla parete della cappelletta del cimitero.Tale affresco è andato distrutto anni fa' durante i lavori di ampliamento del cimitero e ci si è praticamente dimenticati di quale fosse l'intitolazione della cappelletta.
Continua inoltre l'adozione a distanza per poter permettere a una bambina di studiare.
Essere socio Pro Loco vuol dire sostenerci e credere con noi che il nostro bel paese possa essere conosciuto, amato e condivisi con altri.